1

lunedì 21 novembre 2011

Altri modi di guadagnare online

- Commenta i prodotti. Alcuni siti come ConsumerSearch.com , un sito di proprietà del New York Times, paga gli scrittori freelance un minimo di $ 350 per articolo per le recensioni di prodotti. Può sembrar tanto, ma bisogna avere una buona capacità di scrittura e dedicarci un sacco di tempo. Altri siti invece pagano per rispondere alle domande degli utenti.

- Guadagna con il tuo blog o sito. Il trucco è generare il più alto traffico possibile, ma anche avere dei visitatori che cliccano sugli annunci e link. Più persone visitano il tuo sito, cliccando sugli annunci, più si può guadagnare. All’inizio si guadagna talmente poco che non sembra valerne la pena, ma più passano i mesi e più i guadagni possono aumentare. Google Adsense è il servizio più utilizzato per l’immissione dei banner pubblicitari sui blog e siti web. Imparando a massimizzare il reddito di Adsense negli anni si può guadagnare sempre di più. Ma a questi si possono aggiungere altri siti che pagano per inserire la loro pubblicità autonomamente. L’importante è fare quante più visite possibile. Se non avete dei fondi per aprire un sito, è possibile farlo gratuitamente tramite piattaforme come Blogger.com e WordPress.com.

- Vendi le tue foto. In siti come istockphoto.com e shutterpoint.com è possibile caricare foto o video ancora inediti e venderli, ricevendo un pagamento ogni volta che qualcuno usa i tuoi contenuti.

- Partecipare ai sondaggi on-line. Alcuni sondaggi sono noiosi, la paga è scarsa e ci sono molti siti poco chiari, ma dopotutto basta dedicare un quarto d’ora al giorno per guadagnare qualcosina. Uno dei siti più autorevoli è GlobalTestMarket.com, ma bisogna sempre ricordare che per ricevere soldi bisogna avere tanta pazienza. Altri affidabili sono CashCrate.com e SurveyScout.com.

- Diventa un assistente virtuale. E’ possibile effettuare lavori temporanei come segretaria, gestione della corrispondenza, e-mail, contabilità, inserimento dati e altri lavori di ufficio comodamente da casa, tutto in modo virtuale. La paga è varia, ma non siete obbligati ad accettare lavori che non soddisfano le vostre esigenze finanziarie.

- Guadagna giocando. Può sembrare incredibile ma è possibile. moola.com, è uno dei (pochi) siti che pagano per giocare. Virtualmente si guadagnano tanti soldi, ma poi nella realtà non possiamo assicurarvi che il gioco valga la candela.

- Partecipa alla progettazione crowdsource. “Crowdsourcing” è la parola chiave per reclutare un sacco di gente per un certo lavoro. Se sei bravo a disegnare cose come t-shirt, loghi, personaggi di fantasia e altri elementi grafici, dai un’occhiata a siti come 99designs.com e threadless.com. Se il disegno è scelto, è possibile raccogliere centinaia o persino migliaia di dollari.


- Guadagna navigando. Esistono dei siti che pagano per visitare i contenuti. Uno è mylot.com, e possono farvi guadagnare dopo un alto numero di clic, dopo cioè che loro ci hanno guadagnato molto di più.

- Lavorare per Google. Si può guadagnare con Google inviando contenuti a Google Knol. Questo sito, simile ad un’enciclopedia, è un luogo dove chiunque può contribuire ai contenuti, e si possono “monetizzare” i vostri sforzi con la collocazione degli annunci AdSense sull’ articolo.

- Test di usabilità dei siti web. È possibile essere pagati per la revisione dei siti web. Usertesting.com paga $ 10 per la revisione sito web. Dovete fornire un feedback sulla qualità e usabilità. Non è possibile farlo sempre ma si viene selezionati per testare i vari siti, in base al profilo demografico.

- Guadagna leggendo e-mail. Ogni mail che ricevi contiene delle pubblicità che, dopo un certo numero, ti fanno guadagnare. Il problema è che intasano la casella di spam. Un sito affidabile in questo senso è InboxDollars.com

0 commenti:

Posta un commento